Caratteristiche di Portobello Web

Il Servizio Portobello Web

Sviluppato dagli autori di Portobello XP e dal rinnovato team di sviluppo della Portobello Web sas, forte di oltre quindici anni di esperienza nel settore specifico, Portobello Web è un'applicazione web distribuita e messa a disposizione degli operatori del settore via Internet.

Questa caratteristica permette a Portobello Web di girare all'interno del Browser Internet, su qualsiasi sistema operativo: ad es. Microsoft Windows XP, Vista, 7, 8 a 32 e a 64 bit, Apple Mac OS, OS X, Linux tutte le distribuzioni. Inoltre l'interfaccia basata su Web permette di accedere al sistema dal Browser presente in qualsiasi dispositivo mobile quali ad esempio smartphone e tablet Android ed Apple.

Non vi è quindi alcuna necessità di effettuare una installazione del software sul proprio PC in quanto il sistema è accessibile in qualsiasi momento e sul browser Internet di qualsiasi computer, semplicemente inserendo le proprie credenziali di accesso, come succede ad esempio utilizzando rinomati servizi on-line quali Gmail, Facebook, Twitter, Dropbox e così via.

Essendo Portobello Web un servizio offerto alle aziende, non necessita di alcun investimento finanziario, come contrariamente avviene optando invece per altre soluzioni ormai di vecchia generazione. Nessun finanziamento sarà mai richiesto per poter iniziare a lavorare con Portobello Web, essendo sufficiente un piccolo ed irrisorio canone mensile, alla portata di tutte le aziende che, specialmente all'inizio della loro attività devono contenere al massimo i costi.

Portobello Web nella sua versione base ha tutto l’occorrente per poter gestire con successo l’attività di un mercatino o di un negozio dell’usato.

Portobello Web offre ad un prezzo irrisorio tutte le caratteristiche necessarie per una corretta ed efficiente gestione di un Mercatino dell'Usato in Conto Terzi, come ad esempio la stampa dei codici a barre da apporre sui tesserini dei clienti e sugli oggetti, la gestione e stampa del giornale degli affari richiesto per legge, l'emissione dei documenti fiscali ecc.

<strong>Portobello Web</strong> Carico

Caratteristiche e Vantaggi

Portobello Web viene fornito alle aziende operanti nel settore della compravendita dell'Usato come servizio SaaS (Software as a Service). Questa modalità di erogazione è stata possibile grazie all'utilizzo di una tecnologia avanzata Enterprise che permette inoltre di offrire agli utenti particolari funzioni impossibili da implementare con tutte le altre soluzioni obsolete ancora presenti nel mercato (i gestionali Desktop), ad esempio:

  • Posti di lavoro aggiuntivi su computer differenti, anche se ubicati in sedi differenti e distanti geograficamente fra di loro, senza alcun costo aggiuntivo
  • Più sessioni sul medesimo posto di lavoro, senza alcun costo aggiuntivo
  • Possibilità di creare infiniti account di accesso al sistema con permessi differenti. In questo modo l'amministratore del Mercatino può controllare in qualsiasi momento, anche da remoto, la data e la tipologia delle operazioni effettuate dagli utenti registrati
  • Interfaccia utente moderna, semplice, efficace ed accattivante con l'evidenza di tutte le informazioni necessarie
  • Velocità ed affidabilità per qualsiasi tipologia di Mercatino, dal più piccolo al più grande con capannone di migliaia di mq.
  • Possibilità di far accedere al sistema in remoto, dalle proprie abitazioni, anche i mandanti dei singoli mercatini per portarli a conoscenza in tempo reale delle informazioni personali riguardanti, ad esempio, lo stato dei loro oggetti e di eventuali rimborsi maturati a seguito di vendite operate dal mercatino. Ciò migliora di gran lunga l'operatività del mercatino e la qualità dell'attività lavorativa, evitando che inutili visite siano ripetutamente poste in essere dai mandanti presso la sede del mercatino, al solo scopo di informarsi circa la situazione dei propri oggetti. Questa caratteristica avanzata, rende inoltre del tutto superfluo l'invio ad esempio di costosi sms ai propri clienti
  • Sistema sempre aggiornato all'ultima versione disponibile, in modo del tutto trasparente e gratuito, senza che il Mercatino debba preoccuparsi di nulla
  • Backup dei dati effettuato in automatico su server sicuri e più volte al giorno, senza correre il rischio di perdere dati nel caso in cui si subisse ad esempio il furto del proprio computer. Infatti i dati risiedono su server sicuri in remoto, e non localmente sul proprio computer, come invece avviene con i comuni gestionali desktop.
  • Una molteplicità di funzioni aggiuntive orientate sempre sul Web, verrà man mano messa a disposizione dei mercatini che utilizzano il sistema Portobello Web. E' prevista ad esempio l'integrazione con i vari Social Network, l'integrazione con eBay, l'inserimento del Mercatino nel network Portobello Web con il quale sarà possibile fare promozioni alla propria attività attraverso la pubblicazione automatica di una propria vetrina su Internet che avverrà in tempo reale con l'inserimento di ogni singolo oggetto nel magazzino del proprio Mercatino.

Gestione Conto Terzi

Portobello Web offre la gestione completa dalla A alla Z di tutte le esigenze proprie dell'attività di un Mercatino dell'Usato in Conto Terzi. L'efficienza e la perizia con la quale tutte le problematiche sono state affrontate e risolte, sono frutto di un'esperienza più che decennale maturata nello specifico settore dal nostro team con centinaia di clienti soddisfatti.

Di seguito sono elencate solo alcune delle funzionalità di Portobello Web. Per tutte le altre specifiche e caratteristiche, contattare la Portobello Web sas a cui è possibile richiedere due settimane di utilizzo gratuito del servizio

  • Generazione e stampa dei mandati di vendita con l'allegata lista degli oggetti ricevuti
  • Carico istantaneo degli oggetti nel mandato di vendita
  • Generazione e stampa istantanea delle etichette da apporre sugli oggetti con codice a barre
  • Gestione delle quantità multiple sia in fase di carico che di scarico
  • Gestione delle Caparre in prenotazione
  • Gestione della scontistica con numerose fasce di sconto dedicate
  • Gestione della dismissione degli oggetti, anche in batch
  • Gestione della emissione delle Fatture di itermediazione, secondo regole prestabilite dall'utente, anche in batch
  • Invio via email delle Fatture emesse come file .PDF automatico o su richiesta
  • Scarico istantaneo degli oggetti
  • Ricerca istantanea degli oggetti, dei Clienti e di ogni singolo documento emesso, con l'utilizzo di sistemi avanzati di ricerca con liste di suggerimento in autocompletamento
  • Situazione delle somme in deposito
  • Qualsiasi operazione effettuata può essere, in caso di errori, modificata e/o cancellata successivamente con facilità, senza faraginose e fastidiose operazioni di rettifica
  • Per ogni Mandante è possibile creare anche più mandati di vendita
  • È possibile cambiare in qualsiasi momento le clausoli contrattuali, conservando comunque tutte le vecchie versioni dei singoli mandati di vendita
  • Generazione e stampa in tempo reale delle scritture sul Giornale degli Affari in intermediazione per la compravendita dell'usato
  • In caso di errori, è possibile annullare anche le scritture sul Giornale degli Affari, in qualsiasi momento
  • Creazione automatica dei nuovi anni di gestione, senza intervento alcuno da parte dell'utente
  • Sistema altamente flessibile e paramettrizzabile in modo da essere adattabile a qualsiasi tipologia di gestione desiderata, senza subire la rigidità nella gestione imposta invece da altre soluzioni gestionali per il conto terzi strettamente legate a franchising e/o network

Modulo Ottimizzazione Prezzi di Vendita

Già disponibile, permette di ottimizzare i prezzi di vendita degli oggetti, assicurando un incremento del 20% circa dei ricavi annuali (e quindi dell'utile) del mercatino. Per maggiori informazioni contattare la Portobello Web sas.

Modulo Web Services

Con il Modulo Web Services, Portobello Web offre agli utenti che ne hanno necessità, l'esposizione di servizi utili per l'integrazione con sistemi preesistenti dell'utente. A titolo d'esempio, se si possiede già un sito di e-Commerce o una semplice vetrina Web, con il Modulo Web Services è possibile alimentare in tempo reale ed in maniera automatica il sito Internet già preesistente del Mercatino con l'esposizione automatica degli oggetti in vendita. Per maggiori informazioni contattare la Portobello Web sas.

Modulo Vetrina Web

Di prossima uscita, permetterà l'esposizione on-line su una vetrina web del proprio Mercatino con le relative foto degli oggetti in vendita. Per maggiori informazioni contattare la Portobello Web sas.

... insieme in constante crescita

E man mano che la vostra azienda cresce, Portobello Web vi sarà sempre accanto, mettendo a vostra disposizione il meglio della tecnologia informatica sempre aggiornata, non lasciandovi mai soli. Sono già centinaia di mercatini che utilizzato con soddisfazione i nostri servizi.
Altri moduli aggiuntivi faranno accrescere enormemente le potenzialità gestionali del vostro mercatino, aprendo nuove prospettive di redditività !

Nessun altro software può darvi così tanto.