F.A.Q. - Domande frequenti

Cosa è Portobello Web?
Portobello Web è l'innovativo, completo, efficiente ed avanzato software di gestione per i mercatini e i negozi dell'usato, l'unico on-line, multi postazione e multi sessione. È anche il sistema più economico e conveniente per il tuo mercatino!

Su quali sistemi operativi gira ?
Portobello Web gira su TUTTI i sistemi operativi attualmente esistenti: Windows, Mac, Linux, Android. Essendo infatti un software on-line necessita unicamente di un qualsiasi browser (Chrome, Safari, Opera, Firefox o Explorer) e di una connessione ad internet.

C'è un limite al numero di oggetti che posso gestire con Portobello Web ?
Non è stato posto alcun limite al numero di oggetti che possono essere gestiti con Portobello Web, pur rimanendo invariato il prezzo del servizio offerto.

Devo comprare più licenze se ho bisogno di più postazioni di lavoro?
Con Portobello Web, aggiungere una o più postazioni di lavoro, non comporta alcun costo aggiuntivo. È evidente come la produttività del Mercatino potrà sin da subito essere stimolata ed incrementata, senza dover affrontare costi proibitivi.

È possibile e quanto costa aprire sullo stesso computer più sessioni di lavoro di Portobello Web ?
Con Portobello Web, non solo è possibile aprire contemporaneamente più sessioni di lavoro, ma, soprattutto, non costa nulla.

Portobello Web gestisce gli oggetti con quantità multipla ?
Si, Portobello Web gestisce le quantità multiple per ogni singolo oggetto in tutte le fasi della gestione: carico, scarico, dismissioni. Portobello Web è inoltre già predisposto anche per il multi magazzino. In uno dei prossimi aggiornamenti verrà offerta gratuitamente questa ulteriore funzione.

Vorrei cambiare il mio programma e passare a Portobello Web: è prevista e quanto costa l'importazione da altri software ?
Si, è prevista l'importazione da altri software, almeno dai più diffusi. L'importazione include la gestione totale dell'attività e non è limitata ad una semplice importazione dei dati dei clienti e del magazzino. Dopo l'importazione è infatti possibile continuare la gestione normale dell'attività, continuando ad esempio l'emissione delle fatture dal numero successivo all'ultima fattura generata col vecchio programma ecc. Persino il Giornale degli Affari continuerà con la sua numerazione e verranno mantenuti integri tutti i riferimenti in precedenza generati con il vecchio software. Il servizio di importazione, laddove già prevista e predisposta è offerto gratuitamente per un periodo limitato. Contattare la Portobello Web per ulteriori informzaioni.

Con Portobello Web è possibile modificare le clausole del Mandato di vendita?
Si, è possibile cambiare liberamente le clausole del mandato, mantenendo in ogni caso anche le versioni precedenti del mandato di vendita.

Con Portobello Web è possibile annullare le operazioni effettuate, in caso di sbaglio dell'operatore ?
Si, in caso di errori dell'operatore, è possibile annullare qualsiasi operazione effettuata all'interno del programma.

Per gestire il mio mercatino dell'usato è sufficiente acquistare la Gestione Conto Terzi di Portobello Web?
Assolutamente SI. Con la Gestione Conto Terzi di Portobello Web è possibile gestire tutte le normali attività di un mercatino dell'usato riguardanti la gestione del conto terzi.

Come mai un software così competitivo ha un costo così contenuto?
Abbiamo ritenuto opportuno non far pesare troppo sul budget iniziale di un'impresa il costo del software gestionale riuscendo, in ogni caso, a fornire un prodotto altamente qualificato senza alcun compromesso.

Con Portobello Web devo fare gli aggiornamenti periodici?
Chi utilizza Portobello Web non ha alcuna necessità di fare aggiornamenti in quanto il software, girando on line, è sempre aggiornato all'ultimissima versione, senza intervento alcuno dell'utente

È previsto il pagamento dell'assistenza ?
L'assistenza viene fornita on line agli utenti ed è inclusa nel piccolo canone mensile richiesto per l'intero servizio.

Come avviene l'installazione del programma?
Portobello Web non necessita di alcuna installazione. È sufficiente aprire con un browser internet la pagina indicata ed inserire le proprie credenziali di accesso al sistema